Premi "Invio" per passare al contenuto

Due nuove collane di fumetti per ragazzi da Albin Michel

L’editore Albin Michel ampia la sua offerta di fumetti con due nuove collane per ragazzi che debutteranno il prossimo mese di marzo.

La prima, Ronces, mira a risvegliare la consapevolezza ambientale dei bambini. «Vorrei che i bambini di oggi avessero lo stesso desiderio di diventare terrestri, per usare l’espressione di Bruno Latour, che di diventare principesse o Superman», spiega Jérémie Moreau, direttore della collana. Il vincitore del Fauve d’or d’Angoulême 2018 (per La Saga de Grimr, Delcourt, 2017) inaugura le pubblicazioni con un primo libro per bambini, La Chambre de Warren, che sarà pubblicato il 15 marzo 2023. Seguirà a ruota Le Grand labyrinthe di Coline Hégron, vincitrice del concorso Giovani Talenti di Angoulême. Ogni anno sono previsti in media quattro titoli.

La seconda, Youth Comics, «accompagna i giovani lettori in pericolose avventure, per incontrare singolari eroi e strane creature» e arriva in libreria il prossimo 22 marzo. Diretta da Flore Piacentino, si rivolge ai lettori dagli otto anni all’adolescenza con fumetti come Monstres 13, di Fabrice Colin. Tra i titoli in uscita, c’è molta attesa per Béa Wolf, frutto della collaborazione tra l’americano Zach Weinersmith e Boulet, che ha firmato la sua prima graphic novel per ragazzi.

Commenta