(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 30 gennaio e il 5 febbraio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Grande performance questa settimana per manga e brossurati (o tascabili, se preferite). È in questo formato che Les douleurs fantômes di Mélissa Da Costa (18.975 copie vendute) entra in classifica. E al primo posto, nientemeno.
Livre de Poche, l’etichetta dei tascabili francesi per eccellenza, piazza pure il secondo posto della classifica, con Le grand monde di Pierre Lemaitre, che conquista 16.708 nuovi acquirenti questa settimana. Il suo seguito, Le silence et la colère, è al sesto posto con 14.054 copie vendute.
Il principe Harry continua a scendere dopo aver perso la corona di re dei best-seller. Il suo libro di memorie Le Suppléant è al terzo posto con 15.681 nuovi acquirenti.
Un altro piccolo formato, il manga, ha tre rappresentanti nella top 20. Il primo volume di One Piece Episode A, spin-off incentrato sul personaggio Ace, si è piazzato al quarto posto. Il progetto che riunisce due giganti del settore come Eiichiro Oda e Boichi, il disegnatore del Dr. Stone, ha venduto 15.360 copie. Il volume 12 del manga calcistico Blue Lock si è piazzato all’ottavo posto (10.430 copie). Tredicesimo posto per Dandadan, arrivato al quarto volume.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)