(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 16 e il 22 gennaio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Il principe Harry è diventato Re, quantomeno dei best-seller. Con 37.229 copie vendute, il suo libro Le Suppléant, in cui racconta le sue memorie e i meccanismi interni della famiglia reale, è in cima alla classifica.
Come la scorsa settimana, il resto della top 3 è appannaggio di un solo autore. Le silence et la colère, l’ultimo libro di Pierre Lemaitre, ha convinto 25.922 nuovi acquirenti. Segue la versione in tascabile di Le grand monde con 24.959 copie vendute.
Sebbene l’autrice di romanzi rosa Colleen Hoover non si sia aggiudicata il primo posto, può essere orgogliosa di un bel premio di consolazione. Con la quarta posizione di À tout jamais (12.021 copie), la quinta di Jamais plus (11.661 copie) e l’ottava di Coeurs et âmes (7968 copie), è l’autrice più rappresentata nella classifica.
Il 6° posto del fumetto Le monde sans fin del duo Christophe Blain e Jean-Marc Jancovici (9348 copie) e il 7° del romanzo Plus jamais sans moi di Maud Ankaoua (8181 copie) rimangono invariati.
Una novità in classifica che promette bene è quella di Roselyne Bachelot, che sfiora la top 10 con 6886 copie vendute per 682 jours, in cui racconta la sua esperienza come Ministro della Cultura.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)