Premi "Invio" per passare al contenuto

10/18 lancia una collana “true crime” in collaborazione con la rivista Society

La casa editrice 10/18 (gruppo Editis) lancia una collana dal titolo True Crime, con inchieste di giornalisti della rivista Society su casi criminali americani.

La collana, che sarà presentata ufficialmente a fine marzo nel corso del festival Quai du Polar a Lione, sarà inaugurata da L’Affaire du Golden State killer di William Thorp e L’Affaire Alice Crimmins di Anaïs Renevier che usciranno in libreria il 2 marzo, seguiti da L’Inconnu de Cleveland di Thibault Raisse.

Gli autori, che sono tutti giornalisti di Society, porteranno i lettori in California, New York e Ohio per raccontare la vera storia di crimini di sangue del passato (1965) e del presente (2018).

Il progetto editoriale è stato concepito per essere disponibile in forma di audio, film e fumetto. Allo stesso tempo, verrà lanciato il podcast Crime Stories from America, che racconterà la storia di queste indagini giornalistiche.

I volumi, tutti in formato tascabile e di lunghezza variabile tra le 176 e le 208 pagine, saranno messi in vendita a 7,50€.

 

Commenta