Premi "Invio" per passare al contenuto

Éric Bonnet-Maes assume la direzione di LexisNexis EMEA

Last updated on 31 Dicembre 2022

RELX Group annuncia la nomina di Eric Bonnet-Maes a Presidente di LexisNexis per l’Europa Continentale, il Medio Oriente e l’Africa.

Finora Éric Bonnet-Maes è stato responsabile della zona Asia di LexisNexis, dove ha gestito lo sviluppo di Cina, Giappone, Corea del Sud, India e Sud-Est asiatico da Hong-Kong.

“Sono molto onorato di assumere questo nuovo ruolo per supportare LexisNexis in Europa Continentale, Medio Oriente e Africa nella sua strategia di crescita. Più che una legaltech, LexisNexis fornisce ai suoi clienti un’intelligenza legale unica su base giornaliera grazie ad alcuni dei migliori e più completi contenuti, combinati con tecnologie abilitate all’AI, beneficiando al contempo delle risorse di un gruppo internazionale”, ha dichiarato Eric Bonnet-Maes in un comunicato.

Entrato a far parte di LexisNexis nel 2007 come direttore delle vendite e del marketing operativo, Bonnet-Maes ha iniziato la sua carriera in HP, dove ha ricoperto diverse posizioni nel settore delle vendite e del marketing prima di co-dirigere la società di consulenza telefonica SVP e poi la società di distribuzione IT Europarts.

Secondo GFK, LexisNexis è il secondo editore di titoli giurisprudenziali con una quota di mercato del 9,2% tra maggio 2021 e aprile 2022, dietro al leader Dalloz (41,9%).

LexisNexis genera la maggior parte del suo fatturato dalle competenze legali attraverso soluzioni informative e analitiche e software aziendali SaaS (Lexis 360 Intelligence, Lexis Poly, JurisData Analytics, Lexis Veille, ecc.)

Commenta