Last updated on 31 Dicembre 2022
(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 28 novembre e il 4 dicembre scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Come la settimana scorsa, il sesto volume de L’arab du futur è al primo posto nella classifica dei best-seller con 51.806 copie vendute. La seconda posizione, anch’essa invariata, è per il volume 29 del fumetto Blake e Mortimer, Huit heures à Berlin, grazie a 43.700 nuovi lettori.
Un nuovo arrivato completa la top 3, si tratta del 10 numero di Spy x family, un manga di Tatsuya Endo con 28.316 copie vendute.
I premi letterari sono stati meno convincenti per i lettori questa settimana. La vincitrice del Prix Goncourt, Brigitte Giraud, e il suo libro Vivre vite (Vivere in fretta) sono scesi di tre posizioni al sesto posto (17.582 copie). Giuliano Da Empoli, vincitore del Premio dell’Accademia di Francia per Le Mage du Kremlin, rimane al quinto posto con 18.623 copie vendute.
A dimostrazione della crescente importanza dell’ecologia nella vita quotidiana dei francesi, La terre entre nos mains di Thomas Pesquet (21.457 copie) si colloca al 4° posto, mentre il fumetto Le monde sans fin di Jean-Marc Jancovici e Christophe Blain (17.541 copie) sale al 7° posto.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)