Last updated on 31 Dicembre 2022
(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 10 e il 16 ottobre scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Guillaume Musso è ancora doppiamente in testa alla classifica con la versione tascabile de L’inconnue de la Seine, che ha venduto 19.693 copie, seguito da Angélique, che ha attratto altri 17.858 lettori. Per la quarta settimana consecutiva, i due titoli sono in cima alla classifica.
Tra i nuovi arrivati c’è Sylvain Tesson con il suo romanzo Blanc, che si trova al terzo posto, con 13.307 libri venduti negli ultimi sette giorni. A seguire, la versione classica del 34° volume della saga giapponese My Hero Academia di Kohei Horikoshi, che ha raggiunto 10.662 lettori.
Harlan Coben sale di otto posizioni con l’uscita in tascabile di Gagner n’est pas jouer (10.277 copie). Lo segue da vicino il romanzo inedito Londres di Louis-Ferdinand Céline, che fa un notevole ingresso al sesto posto, riscoperto da 9692 lettori.
Anche se il primo volume del manga Dandadan scende di due posizioni (9.324 copie), è ancora davanti a La place di Annie Ernaux, la cui consacrazione con il Premio Nobel per la Letteratura pone le sue opere sotto una nuova luce (8.796 copie). Infine, l’edizione da collezione di My Hero Academia numero 34, intitolata America, chiude la Top 10 insieme a Nicolas Beuglet e al suo thriller Le passager sans visage (7918 copie), che continua a scendere in classifica.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)