Last updated on 31 Dicembre 2022
(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 3 e il 10 ottobre scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Due settimane fa, Guillaume Musso ha conquistato il primo posto nella classifica dei libri più venduti con Angélique (Calmann-Levy). Negli ultimi sette giorni, l’autore è stato superato da… se stesso. Mentre il thriller rimane ben posizionato, al secondo posto con 25.613 vendite, è la versione in tascabile de L’inconnue de la Seine ad essere in testa con 28.027 nuovi lettori.
Per quanto riguarda le nuove uscite, l’edizione da collezione del volume 34 di My Hero Academia, intitolato “America”, completa il podio con 17.097 copie vendute. La versione “classica” delle avventure di Deku si è piazzata al quarto posto con 12.692 vendite.
Subito dopo, i primi due volumi della nuova serie manga Dandadan si sono piazzati al 5° e 6° posto, con 12.535 copie vendute per la prima opera e 10.600 per la seconda.
Il thriller di Nicolas Beuglet, Le passager sans visage (Pocket), scende di quattro posizioni al settimo posto (9913 copie). Billy Summers di Stephen King (Albin Michel) è sceso di due posizioni con 8455 vendite. Solo Les enfants sont rois di Delphine de Vigan (Folio) rimane stabile in nona posizione con 7731 nuovi lettori. La Top 10 è conclusa da Virginie Despentes e dal suo Cher Connard (Grasset et Fasquelle) con 7705 copie vendute.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)