Gallimard aggiunge una nuova collana di Voix contemporaines a Quarto, la sua raccolta antologica di grandi autori classici della letteratura e delle scienze umane. Concentrandosi sugli autori di oggi e sulle tendenze letterarie contemporanee, pubblicherà quattro nuovi titoli all’anno, vale a dire opere di due autori per semestre. Lo scrittore e poeta Christian Bobin apre le danze il 6 ottobre con Les différentes régions du ciel.
Les différentes régions du ciel riunisce diciassette testi di varia forma, rappresentativi dell’abbondante opera di Christian Bobin, tra cui “il suo primissimo racconto scritto alla fine degli anni Settanta, dimenticato, centrale per la costruzione della sua opera, che affidò a una bibliotecaria per la correzione delle bozze, la quale glielo ha restituito qualche anno fa, quando è andata in pensione”, spiega il direttore editoriale Aude Cirier.
Cartotecnicamente, Voix contemporaines avrà le stesse qualità di Quarto, assicura Cirier: “Ci sarà la stessa rilegatura morbida, la stessa carta leggera e le opere saranno della stessa qualità”.
Erri de Luca è il prossimo autore della collana, sarà pubblicato a gennaio 2023, con testi mai tradotti in francese.