Dupuis diversifica. L’editore belga lancia due nuove collane dedicate alle graphic novel: una per adulti, “Les Ondes Marcinelle”, l’altra per bambini, “Les Ondines”. Il 19 agosto usciranno due volumi: Les dieux de l’Olympe – Aphrodite (Les Ondines), di Nadja Fejtö, serie illustrata che racconta ai bambini la mitologia greca, e Merel (Ondes Marcinelle) di Clara Lodewick, la storia di una quarantenne single che divide il suo tempo libero tra l’allevamento di anatre, la squadra di calcio locale e la scrittura.
Secondo Stéphane Beaujean, direttore editoriale di Dupuis, “Ondes Marcinelle” è una collana per giovani autori, come Clara Lodewick che pubblica il suo primo libro Merel; mentre la collana “Ondines” lavora principalmente con autori noti che non provengono necessariamente dai fumetti per ragazzi. Dupuis progetta quattro, o anche cinque, uscite l’anno per collana.
Altri due libri sono poi previsti per ottobre 2022: Bunker di Camille Poulie nella collana “Les Ondes Marcinelle” e il primo volume di Anča et Pepík mènent l’enquête dell’autrice ceca Lucie Lomová in “Les Ondines”.
Questo il programma del 2023:
- L’incroyable Mlle Bang de Yoon-Sun-Park (Ondines)
- Gosse et les berges de Lucas Méthé (Ondines)
- Pépin et Olivia de Camille Jourdy (Ondines)
- L’Ami de Lola Halifa-Legrand et Yanne Le Bec (Ondes Marcinelle)
- La Nouvelle Chiale de Clarie Brau (Ondes Marcinelle)
- La Guerre de Sébastien Lumineau (Ondes Marcinelle)
- À quelques kilomètres de l’île de Victor Lefoll (Ondes Marcinelle)