Last updated on 25 Giugno 2022
(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 6 e il 12 giugno scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
La classifica dei best seller è tutta in movimento questa settimana: il quinto volume del manga Kaiju n° 8 di Naoya Matsumoto si aggiudica il primo posto vendendo 21.588 volumi, seguito dal crossover che non ci aspettavamo, Fortnite x Marvel : La guerre Zero (17.552 copie), pubblicato dalla filiale francese di Panini.
Segue L’anomalie di Hervé Le Tellier, che trova una seconda vita in formato tascabile per Folio e sale di quattro posizioni con 16.864 copie vendute negli ultimi sette giorni. Il settimo volume dei Cahiers d’Esther (15.793 copie) di Riad Sattouf è testa a testa con il 15° volume del manga Jujutsu Kaisen (14.025 copie) di Gege Akutami che chiude la top five.
Una new entry occupa la sesta posizione, il volume 8 del manga Blue lock (10.352 copie) pubblicato da Pika. Momento di popolarità del formato tascabile, con il 7° e 8° posto rispettivamente di Les Possibles (9.139 copie) di Virginie Grimaldi, che questa settimana ha fatto notizia anche al di fuori della classifica di vendita, e 1991 (9.086 copie) di Franck Thilliez.
Segue l’ultimo volume della saga 9 di Marc Levy, Noa, che ha sedotto 8.461 lettori. Infine La boîte à magie (7.721 copie) di Camilla Läckberg e Henrick Fexeus per l’editore Actes Sud ha fatto una sorprendente risalita chiudendo la top 10 durante la sua seconda settimana in libreria.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)