(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 7 e il 13 marzo scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Il romanziere ginevrino Joël Dicker conquista i primi due posti della classifica con L’Affaire Alaska Sanders (61.977 copie vendute in una settimana) e con il tascabile di L’énigme de la chambre 622 (18.021 copie) entrambi pubblicati dalla propria casa editrice Rosie & Wolfe. Un buon inizio in classifica, ma con numeri che rispecchiano una certa inerzia dovuta alla guerra in Ucraina.
E se Dicker tiene le prime due posizioni è Aurélie Valognes a prendersi la terza e la quarta, in quello che sembra un vero e proprio… doppio misto! La Valognes ha venduto 12.515 copie di Le tourbillon de la vie, e 11.720 copie di La ritournelle. Il volume 24 di One Punch Man edito da Kurokawa entra al sesto posto (10.938 copie), superando leggermente Pierre Lemaitre e il suo Le Grand monde che ha venduto 10.140 copie nella settimana della classifica.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)