Le Éditions Noir sur Blanc (gruppo Libella) hanno annunciato il mese scorso la nomina di Manon Frappa alla direzione della collana Notabilia, che dal 2013 pubblica romanzi brevi, francofoni e stranieri, al ritmo di sette titoli all’anno.
All’età di 37 anni, Manon Frappa succede alla fondatrice della collana, la quebecchese Brigitte Bouchard, che ha lasciato nell’aprile 2021 per fondare l’agenzia Le Monte-Charge culturel.
La collana Notabilia ha i catalogo autori di primo piano, quali Maya Angelou, Giosuè Calaciura, Stéphanie Chaillou, Fatima Daas, Sophie Divry e Gaëlle Josse.
Di prossima uscita il nuovo romanzo di Denis Michelis, Encore une jour divine, e la traduzione dal norvegese di Parce que Vénus a frôlé un cyclamen le jour de ma naissance di Mona Høvring, vincitrice del Premio della Critica Norvegese.
Dottore in antropologia, Manon Frappa ha vissuto a Cuba e in Sud America. Ha lavorato per le edizioni Philippe Rey e Fayard prima di entrare a far parte di Galaade come direttore editoriale nel 2014. Ha iniziato a collaborare con le éditions Noir sur Blanc nel 2019.