Premi "Invio" per passare al contenuto

Chemins: una nuova collana di graphic novel per l’editore Nathan

Le Edizioni Nathan annunciano la nascita di Chemins (cammini), una nuova collana di graphic novel dal respiro epico, sviluppata all’interno di Nathan Bande Dessinée. Questa ambiziosa proposta editoriale offre albi che ripercorrono le vicende di donne e uomini costretti all’esilio e che, a rischio della propria vita, hanno percorso strade oggi riconosciute come luoghi della memoria.

Chemins ha già fatto il suo debutto a fine 2024 con La piste des larmes (La pista delle lacrime), di Séverine Gauthier alla sceneggiatura e Stéphane Soularue al disegno. L’opera narra la tragica storia degli indiani Cherokee, cacciati dalle loro terre a metà del XIX secolo e deportati verso ovest, oltre il fiume Mississippi.

Per il 2025, sono già stati annunciati i prossimi titoli della collana: L’ombra dell’Himalaya, che racconta la drammatica traversata dei tibetani in fuga verso l’India, e Sentieri di Libertà, dedicato ai resistenti francesi che hanno attraversato le Pirenei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Commenta